La buona comunicazione tra colleghi
Durata corso: 3h
Moduli: 1
Categoria: Gestione Risorse Umane
Partecipanti: da 5 a 20
Erogazione: online sincrona
Prerequisiti: no
Lingua: Italiano
DETTAGLI DEL CORSO
Di cosa parleremo?
Ogni azienda è composta da un gruppo di persone che con il tempo tende a diventare una squadra, condividendo e mirando al raggiungimento dell’obiettivo aziendale comune.
La produttività di un’azienda è determinata da diversi fattori, tra i quali gioca un ruolo fondamentale una “buona comunicazione” tra colleghi: un team affiatato ha una maggiore probabilità di portare a termine con successo il proprio lavoro.
In azienda è importante, pertanto, favorire un’“educazione alla comunicazione”, formando il team su quelli che sono considerati i fattori di una “buona comunicazione” tra colleghi, con l’obiettivo di acquisirla e svilupparla. Un clima lavorativo di dialogo e confronto è la premessa per sostenere il benessere dei lavoratori e per ottenere buoni profitti aziendali.
Quali competenze acquisirai?
In questo percorso ogni membro del team coglierà i fattori sui quali potrà adoperarsi per diventare un “buon comunicatore” e l’intera squadra acquisirà conoscenze e tecniche necessarie per migliorare la comunicazione al suo interno, apportando benefici su più livelli: personale, gruppale, aziendale.
Che metodo useremo?
La formazione sarà svolta online, sulla piattaforma “Zoom”. I concetti teorici presenti nelle slide verranno accompagnati da esempi e riflessioni sulle quotidiane modalità comunicative aziendali del team. Il corso prevede, inoltre, esercitazioni di gruppo costruite ad hoc in base alla specificità del target di riferimento.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto ad aziende, uffici e team lavorativi di ogni genere che desiderano porre l’attenzione sul benessere dei propri dipendenti o membri, considerandolo un’imprescindibile fonte di prosperità e produttività aziendale.
A chi è sconsigliato?
A chi pensa che il corso sia solo acquisizione “passiva” di conoscenze da porre nel proprio bagaglio culturale.
A chi non crede nell’importanza di partire dalle persone per apportare un importante cambiamento di prospettiva e di qualità al proprio ambiente di lavoro.