La buona comunicazione tra colleghi

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Durata corso: 3h

Moduli: 1

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Categoria: Gestione Risorse Umane

Partecipanti: da 5 a 20

Erogazione: online sincrona

Prerequisiti: no

Lingua: Italiano

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Dispense corso: sì

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Attestato: sì

DETTAGLI DEL CORSO

 

Di cosa parleremo?

Ogni azienda è composta da un gruppo di persone che con il tempo tende a diventare una squadra, condividendo e mirando al raggiungimento dell’obiettivo aziendale comune.

La produttività di un’azienda è determinata da diversi fattori, tra i quali gioca un ruolo fondamentale una “buona comunicazione” tra colleghi: un team affiatato ha una maggiore probabilità di portare a termine con successo il proprio lavoro.

In azienda è importante, pertanto, favorire un’“educazione alla comunicazione”, formando il team su quelli che sono considerati i fattori di una “buona comunicazione” tra colleghi, con l’obiettivo di acquisirla e svilupparla. Un clima lavorativo di dialogo e confronto è la premessa per sostenere il benessere dei lavoratori e per ottenere buoni profitti aziendali.

Quali competenze acquisirai?

In questo percorso ogni membro del team coglierà i fattori sui quali potrà adoperarsi per diventare un “buon comunicatore” e l’intera squadra acquisirà conoscenze e tecniche necessarie per migliorare la comunicazione al suo interno, apportando benefici su più livelli: personale, gruppale, aziendale.

Che metodo useremo?

La formazione sarà svolta online, sulla piattaforma “Zoom”. I concetti teorici presenti nelle slide verranno accompagnati da esempi e riflessioni sulle quotidiane modalità comunicative aziendali del team. Il corso prevede, inoltre, esercitazioni di gruppo costruite ad hoc in base alla specificità del target di riferimento.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto ad aziende, uffici e team lavorativi di ogni genere che desiderano porre l’attenzione sul benessere dei propri dipendenti o membri, considerandolo un’imprescindibile fonte di prosperità e produttività aziendale.

A chi è sconsigliato?

A chi pensa che il corso sia solo acquisizione “passiva” di conoscenze da porre nel proprio bagaglio culturale.

A chi non crede nell’importanza di partire dalle persone per apportare un importante cambiamento di prospettiva e di qualità al proprio ambiente di lavoro.

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